domenica 16 novembre 2014

VISION - REPLAY

un bel gioco per i nostalgici



17 commenti:

carla ha detto...

iooo, io sono nostalgica!!!! me lo ricordo questo gioco!! una volta era più difficile trovare giochi brutti che belli, ora è il contrario!!! credo che servano più replay!!! ;)

carla ha detto...

e mi ricordo che fu difficile quella volta ma adesso........ lo è ancora :(( :))))))

preso un bicchiere, un manico di un cacciavite dal cassetto, osservare i numeri e la forma che hanno dentro il secchio e a dx della scrivania (i numeri cambiano a ogni gioco)andare a dx e sotto il cuscino del divano c'è una manovella, andare ancora a dx, sul mobile c'è uno strano strumento e invece tra mobile e muro un foglio di carta, osservare numero e forma dietro il puff, andare dai libri e unire il pezzo di carta al foglio rotto, dall'altro libro prendere un cavatappi, dal primo cassetto dopo ave alzato la frutta, prendere il manichino e metterlo nella posizione descritta dal libro, la testa diventerà una chiave

carla ha detto...

andare a dx e a sx della mensola con le piante spegnere la luce, tra le ultime due piante troveremo un foglietto, è l'indizio per aprire la scatola nell'ultimo cassetto usando nord, sud, est, west, dentro c'è una chiave che apre lo sportello a fianco, prendere la bottiglia e aprirla versarla nel bicchiere e prendere la perla verde

uwetta ha detto...

ciao io l'ho fatto ieri e per la cronaca l'ho messo io il replay ahahahahah baciiiii

carla ha detto...

la chiave testa apre il cassetto dx della scrivania, dentro c'è una scatola in cui va mesa la perla verde quindi eseguire l'operazione indicata eseguendo per primo la moltiplicazione, e aprire lo sportello del mobile, dentro ci sono una piantina carnivora e uno strano strumento

carla ha detto...

ciao!! scusa non ci avevo fatto caso, davo per scontato che lo aveva messo ste forse perchè è più tempo di te che è nel blog e magari se lo ricordava ahahah

uwetta ha detto...

io l'ho solo trovato su EG ecco perchè l'ho postato ahahahah sono pigra ahahahahah

carla ha detto...

se lo hai fatto allora dammi un input per proseguire perchè sono in stallo ;)

carla ha detto...

io me lo ricordo, erano i primi giochi che facevo e lo trovai davvero difficile, a quei tempi a malapena finivo i minoto ahahahaha

uwetta ha detto...

guarda sotto il vaso della pianta che hai appena preso

carla ha detto...

ah ecco, grazie ;)

uwetta ha detto...

la mia unica difficoltà allora come adesso fu capire cosa fare una volta sul balcone difatti ho lasciato perdere se vuoi metto la video soluzione :)

carla ha detto...

magari spettiamo un pò ;)

carla ha detto...

ok, allora cliccare i pulsanti di quella specie di orologio secondo l'indizio sotto la piantina, cadrà la punta del cacciavite e quindi una volta ricomposto usarlo nel ripiano sotto la rana, dalla rana si prende un'altra biglia che messa di nuovo nella scatolina indica come cliccare il quadro con le conchiglie dx, su, giù, dx e sx, dietro il quadro c'è una chiave, sul muro invece ci va lo stano aggeggio

carla ha detto...

la chiave apre la scatolina sotto il mobile e dentro c'è un'altra biglia, usare il cacciavite sul coperchio e prendere la perla verde, mettere la nuova biglia sulla scatolina,osservare l'indizio, riprendere la biglia e metterla sulla ranocchia e girare la rana col muso verso sx, posizionare la scatola con la rana tra due piante e accendere le luci se sono spente, osservare dove si dirige il raggio e quindi nel buco mettere la perla verde, seguire ancora il raggio e a terra mettere la manovella

carla ha detto...

prendere il pezzo che andrà insieme a quello già messo sul muro, cliccare ancora una volta sul supporto, si noteranno dei fori, allora usare lo strano aggeggio trovato all'inizio e far rientrare la seconda e la terza colonnina, usarlo sui fori e prendere la chiave inglese, usarla ai lati del divano, troveremo il terzo pezzo da mettere sul muro

carla ha detto...

devo andare, salvo ed esco ciao