giovedì 22 luglio 2010

STEAL CROWN AND ESCAPE 2

questo gioco è un buon passatempo :)
GIOCA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carino ^^ mi sono bloccata un attimo ma non e' difficile. Posto le soluzioni per chi ne avesse bisogno
nella colonna a sx del cancello ci sono due mattonici piu' scuri. In quello sopra c'e' il codice e in quello sotto la chiave
nella colonna a dx c'e' il posto per inserire prima il codice poi la chiave
spostare il tappeto davanti al secondo cancello prendere le tenaglie.
cliccare i bottoni rossi sulle ventole (una a dx e una a sx) e prendere il piccone dalla colonna che si apre. Usarlo per aprire la scatola a sx e con le tenaglie tagliare tutti i fili

dentro la villa: a sx usare la scala per cliccare sul muro sopra lo specchio prendere il quadretto
clicca sulla scala. si sposta automaticamente. cliccare sul blasone e prendere altro quadretto

cliccare di nuovo sulla scala finche' non sparisce. La si ritrova nell'ingresso. Cliccarci ancora fino a che non sparisce e poi andare a dx

la troviamo appoggiata al muro. Cliccare nella parte piu' sfocata e sopra al primo quadro e prendere quadretto

sistemare i quadretti a dx nelle sagome nere vicino alla porta
con le prime tre si apre il quadro ovale e da' il quarto quadretto. sistemarlo e prendere il cristallo scoperto

aprire l'armadietto sotto il quadro centrale e prendere l'altro cristallo
andare a sx e sistemarli nella parete in fondo
si apre un pezzo di muro e da' un codice
tornare a sx e cliccare sul primo quadro in basso a sx. inserire codice

schiacciare pulsante scoperto nel quadro centrale
a sx si accede a un'altro ingresso. Bisogna cliccare come segue
prima nicchia a sx sulle scale
quadro storto
lampadario
nicchia a dx sulle scale
i due pilastri all'inizio della scala in primo piano
nella stanza arabescata, in fondo vicino alla porta girare la spada fino a che non ci manda direttamente in un altra stanza dove si apre un quadro. prendere la dinamite
a sx due volte nella stanza con gli abiti d'epoca: nella stanza che si vede dietro prendere da sopra la teca l'accendino e tornare indietro di uno
mettere la dinamite nella sagoma nera della torretta davanti a noi e usare l'accendino per accenderla
visto che e' pericoloso, ci fa spostare per l'esplosione! XD
tornare davanti alla torretta ed entrare nel buco
andare avanti fino in fondo.
Dare fuoco alla pergamena a sx
spostare quegli affari blu sui simboli indicati in sequenza
andare a vanti fino alla nuova sala, raccogliere la carta per terra a sx e poi a sx
prendere le corna laterali dai teschi di animali sulle pareti a lato della porta centrale
metterli sul teschio centrale e prendere la carta
andare a dx due volte. aprire il cassetto della vetrinetta e prendere altra carta
dietro lo specchio ce ne e' un'altra
dopra la vetrinetta cliccare sul quadro grigio e sistemare le carte
prendere la chiave, tornare indietro e usarla nella serratura gialla in fondo. Prendere la corona
fine

Zar

Manuela ha detto...

Sul muro di sx ci sono 2 mattoni che possono essere levati: chiave e codice numerico peraprire il cancello.
Dal basso si sposta un "tappeto" e si prendono delle pinze. Cliccando sulle due finestre a sx e a dx della schermata e facendo diventare i pallini da rossi e verdi si prende un piede i porco. Usare l'attrezzo sulla scatola a sx del cancello col segno di pericolo di morte. Avvicinarcisi e tagliare con le pinze tutti i fili, tornando indietro di schermata vedremo il cancello aprirsi.
Nella sala cliccare la porta di sx. Poi cliccare sulla scala. Cliccare in alto sul muro a sx e scoprire e prendere un quadretto.
Spostare la scala al centro e dal muro ripetere l'operazione di prima: 2° quadretto.
Cliccare la scala che sparirà, andare alla schermata a dx e clicliccare la scala fino a che non scompare di nuovo: andare ancora a dx. Metter su la scala e cliccare sul muro in alto per 0prendere il 3° quadretto.
A sx della porta si possono inserire sul muro i 3 quadretti e si aprirà un nascondiglio per prendere il 4ç; inserire anche questo e prendere il fiocco di neve. Dal mobiletto sotto il grande quadro: 2° fiocco di neve.
Andare alla schremata di sx e inserire i fiocchi di neve sul muro: nascorndiglio con codice numeico da inserire nellaschermata di dx dietro il quadro appesa a dx, quello in basso: dal quadro grande si accederà ad un pulsante, cliccatelo e uscite dalla porta.
Cliccare sui pali in basso delle due scale, sulle ientranze di entrambi i lati con le piante, sul quadro in alto a dx e sul lampadario (spero di non aver dimenticato niente...) si aprirà la porta.
Cliccare sulla spada a dx mettendo la punta verso il basso, nella schermata accanto si aprirà un nascondiglio con una bomba da prendere ed inserire nella colonna della 1° schermata dove c'è la macchia nera. Andando a dx dalla porta a sx si può prendere un accendino: accendere la bomba. Entrare nel passaggio che si viene ad aprire.
Scendere le scale e dare fuoco alla pergamena sul muro a sx: sequenza di simboli da usare sul muro di dx. Si apre la porta.
Dal pavimento a sx si prende una carta da gioco.
Andare a sx e togliere alle due teste le terza corna che hanno, finiranno sul pavimento a dx, quindi trascinarle sul teschio animale al centro del muro: 2° carta da gioco.
Due schermata a dx: dal cassetto in basso di dx del mobile di sx: 3° carta. Cliccare sul vetro dello specchio rotondo a dx e prendere ultima carta. Le carte vanno inserite sopra il mobile di sx, si aprirà un nascondiglio e prendere la chiave.
Andare alla schermata di sx e usra ela chiave sulla toppa al muro di sx, si apre un nascondiglio e cliccar sulla corona.
Finito.

Oltre ad una grammatica pessima ci saranno sicuramente errori di battitura, quelli non dipendono da me ma dall'ultimo bagno che ho fatto fare al mio portatile, non si è ripresa la tastiera e ne uso un'altra attaccata che ovviamente sottostà si miei trattamenti di bellezza da molto piu' tempo... :p