lunedì 26 settembre 2016

MECHANIC HOUSE ESCAPE

proviamo a scappare

14 commenti:

carla ha detto...

a me non si carica...:((

carla ha detto...

ops come non detto...è solo lento...:))

carla ha detto...

a dx sul tubo interruttore per aprire il cancello. nel cassetto centrale a sx un pezzo di filo rosso che va messo nel macchinario a sx. ne servono altri 4. Cisono degli enigmi da risolvere ma al momento non ci sono indizi.
esco dalla stanza-
Dietro la valigia un coltello. dall'attaccapanni ho preso qualcosa ma non so cosa, forse un numero

carla ha detto...

allora, alcune cose che si raccolgono vanno in basso, altri nella pergamena in alto a dx. trovato un aggeggio col quale apro l'auto e dentro un pezzo di chiave, poi ho trovato un affare grigio che non capisco cosa sia.
ancora dentro l'auto un pezzo di filo e usando il coltello sul poggiatesta trovo una molla.
uso quel pezzo grigio che scopro essere uno straccio sullo specchietto retrovisore e trovo un numero. mi sembra 3354
Ho sistemato i pezzi del tetris sul muro ma mi manca qualcosa da inserire.
Numeri colorati come indizio. li uso sulla cassa in basso a dx e trovo un pezzo di filo (giallo, azzurro, viola, rosa)

carla ha detto...

uso il numero sulla pergamena sul telefono e trovo un altro pezzo di filo.
adesso i numero colorati sul cassetto si possono muovere ma non so in che ordine metterli.
il secondo cassetto è troppo buio, non capisco cosa serve, vedremo-
Torno nella seconda stanza e uso la molla sul lucchetto, trovo un indizio pergamena

carla ha detto...

ah, ok. ho usato le note del pianoforte nel mobile sul muro più di una volta ma non mi ero accorta che ci sono due note simili, la seconda e la terza ma una più grande e una più piccola. però non mi ricordo in quale ordine vanno. occorre provare.
mi serve un fusibile che non ho.
ho viversi indizi numerici, quello sul muro, credo 1396, o forse 7196, poi un altro preso dall'orologio, penso 1650, magari pure 1750 boh, ma li ho provati ovunque non mi funzionano in nessuna parte

carla ha detto...

provando a random ho trovato la soluzione dei numeri colorati :)) 5967 che vanno nel cassetto della prima stanza, trovo un altro filo e ora me ne manca uno quindi mi ero sbagliata, in tot servono 6 fili

carla ha detto...

allora... il realtà il numero sul muro è 9637 e si mette nella cassa della prima schermata..ufff se avessi cominciato da qui mi sarei risparmiata un po' di clic :)))
trovo un quadrato che metto sul muro del tetris, trovo un mezzo disco e un piede di porco.
ah, ecco, il mezzo disco va nel secondo cassetto, ora manca la l'altro pezzo che è dentro il bidone.
devo uscire un attimo, continuo dopo

carla ha detto...

tornata, Stò gioco ha deciso di farmi impazzire. ho usato il piede di porco e il coltello in terra vicino alle casse nella prima schermata ma non è successo nulla.
poi il numero dell'orologio che devo usare è semplicemente 0550 nel cassetto della seconda schermata trovato ultimo gancio con corda col quale prendo il secondo pezzo nel bidone, lo unisco al primo e ottengo un fusibile, lo metto al suo posto e ho un numero sulla pergamena da usare sulla cassa della prima schermata, ho un aggeggio che va sul muro a sx

carla ha detto...

uff, co' tutti stì numeri m'ero scordata il numero sullo specchietto retrovisore......va nell'ultimo cassetto della terza schermata e ho l'ultimo filo, li sistemo come l'indizio della pergamena fino a che le luci non diventano verdi, immagine poi giro la manovella sul muro e sollevando la cassa trovo il secondo pezzo della chiave che devo disegnare come indizio pergamena cliccando sulla cassa sollevata<a poi vado al macchinario a dx e provo a creare la chiave ma non ci riesco........:(((((

carla ha detto...

boh, mi pare di far bene ma non ce la faccio. riprovo più tardi....:((((
ciao

uwetta ha detto...

grazie :)

carla ha detto...

per finire riprovo a fare la chiave. cliccare sulla cassa sollevata e ripetere il disegno della chiave che abbiamo in item immagine , cliccarci sopra quindi andare al macchinario per fare le chiavi sotto la cassa a dx, mettere la chiave e iniziare a forgiarla.
prima di tutto aprite la pergamena per visionare l'indizio altrimenti tutto il procedimento sarà vano
non è semplice da spiegare, ci provo: fare clic sulla ruota a dx per spostare la chiave verso dx quindi con le frecce in alto cambiare la punta poi cliccare 3 volte il pulsante in alto a dx.
ora spostare ancora la chiave verso dx e cambiare la punta usando le frecce, cliccare 1 volta il pulsante poi cliccare sulla punta che abbiamo usato affinché si levi sennò faremmo il solco troppo profondo, poi cliccare due volte il pulsante così la chiave si riabbassa e possiamo spostarla ancora a dx, ora possiamo far scendere di nuovo la punta e cliccare 3 volte il pulsante.
per finire spostiamo la chiave ancora a dx, cambiamo punta con le frecce, clicchiamo una volta sul pulsante.
ora la chiave è pronta chiave
andiamo nella seconda stanza e usciamo.
spero di essere stata abbastanza chiara.
ciao

carla ha detto...

ciao uwetta... :* :* :*