lunedì 18 gennaio 2016

ABANDONED WORKSHOP ESCAPE

proviamo a scappare




4 commenti:

Anita ha detto...

scusate se a volte la soluzione sarà "sconnessa", ma siccome sto facendo tardi in ufficio la scrivo mentre ci sto giocando...

1^ scena: ferro di cavallo in pannello difianco ruota, rotella davanti a noi e tessera a sx
2^ scena: in basso a dx barra di metallo, tessera, enigma a sx, quadrati colorati davanti a noi, pulsante a dx difianco quadrati. clicco sul macchinario a dx dei quadrati, si apre botola rotonda ma non c'è niente. Uguale anche sulla dx del macchinario. forse ci va qualcosa
3^ scena: sagome davanti a noi, a sx delle sagome, sulla struttura in legna, pulsante e a terra chiave inglese, scala a sx, tessera a dx delle sagome, in terra, enigma in basso a dx,
4^ scena: chiave inglese da pannello tavolo, pulsante a dx tavolo, tessera a sx, enigma su bancone a dx, stesso bancone a dx prendo volante,
5^ scena: su scaffale altra chiave inglese, posso cliccare sulla finestra ma non so cosa fare, prendo pannello sul muro e ci inserisco le tessere che ho, ne mancano alcune. enigma su bidone, preso pezzo di carta dal sacco davanti, posso cliccare su scaffale a terra e sul cartone a dx. Ancora non so come usarli.
6^ scena: metto volante nel pannello e prendo altro pezzo di carta
altro pulsante a sx, tessera a dx, apro il primo gradino del macchinario e prendo un filtro...credo....
7^ scena: noto il 26 rosso, forse serve per i quadrati, prendo paletta tra i due tubi, tessera tutto a dx su tubo, chiave inglese in basso sul primo tubo a sx, si evidenzia anche la parte alta ma ancora non ho idee...
8^ scena: pulsante, cacciavite in basso a sx, sul muro a dx inserisco le chiavi inglesi trovate. Prendo righello. evidenzio tubi a dx sotto palo e quelli nel centro. Nebbia totale.... -.-
9^ scena: paletta e cacciavite nel muro a sx, prendo volante, pannello a dx per i pulsanti.

uso il "filtro" su un pezzo di carta e ottengo indizio per pannello in scena 4. prendo martello, o piccone... boh.
Lo uso sul bidone rosso in scena 1, prendo pulsante. Uso il piccone anche in scena 2, sul tubo grosso a sx (fondo) prndo tessera.
uso righello su scaffale in terra scena 5, uso i numeri che risultano (6,12,18) per aprire pannello numerico in scena 7
prendo volante
uso calamita sui tubi in basso a dx prendo uncino, lo unisco alla barra di metallo
li uso sul tubo in centro e prendo altro volante. lo uso anche in scena 1 ai piedi della ruota e prendo latta di olio
uno dei volanti non è un volante, ma una ruota, va messa nel primo buco vuoto del macchinario in scena 2. prendo accendino e lo uso sul macchinario rosso scena 6, codice per barile blu
prendo punzonatrice che uso su foglio per codice pannello scena 2 a sx. ultima tessera, sistemo lo schema in ordine numerico, mi da indizio per quadrati, prendo volante ....

ok, devo andare in ufficio, se nessuno vuole finire continuo io in pausa pranzo. A dopo!!!

uwetta ha detto...

grazie :)

Anita ha detto...

eccomi qua :D

allora,metto la scala in scena 3,davanti alle sagome, rotella per macchinario scena due, prendo sega
sego il tubo in scena 7 e prendo paglietta che abbino all'olio.
la uso su finestra in scena 5 indizio per scena 3 (in basso a dx) prendo i due tubi che metto nel pannello in fondo della 1^ scena. Prendo coltello, apro scatola in scena 5 e prendo ultimo pulsante.
Risolvo l'enigma dell'ultima scena , prendo ultimo volante, li metto nelle sagome, prendo la chiave. Porta in ultima scena e fuori

carla ha detto...

grazie Anita, va benissimo come hai messo la soluzione.
Anche io di solito la faccio mentro gioco e spesso con più di un commento perchè spero sempre che qualcuno si inserisca così che possiamo finirlo insieme, è molto più divertente.. ;)
magari una volta ci incontreremo su un gioco :)
ciao