mercoledì 1 luglio 2015

ESCAPE FROM LOUVRE MUSEUM

e la Gioconda?


2 commenti:

Anita ha detto...

recupero un po' di giochi :) spero non dispiaccia ^^
siccome non è semplice perchè si salta da una stanza all'altra, ho dato un nome a tutte le stanze
1^ stanza, quella iniziale, : ingranaggio davanti a noi, stella rossa su muro a sinistra, rotella su muro a dx.
stanza a sx (stanza delle bacheche) :stella azzurra a dx, pannelli con sagome di tre cerchi bacheca centrale e pannello con stelle in fondo. ingranaggio sotto tavolo.
a sx (stanza del salotto) : gemma verde per terra, pulsante per terra sotto divano, stella blu su 1° quadro, enigma rombi in fondo.
procedo nell'altra stanza (studio) : ingranaggio su camino, lente su tavolino, sasso per terra.
torno all'inizio e vado a sx (sala da pranzo): ingranaggio su sedia, pulsante su tavolo. enigma parete in fondo, a sx tavolo scatola con sagome.
vado a sx (stanza camino): rotella su camino, pallina su tavolo, enigma su porta.
torno stanza di inizio e vado giù, nella galleria dei quadri.
Entro nella prima stanza a sx (stanza delle statue): uso lente su prima statua a dx, parola, pallina dietro seconda statua a sx, enigma su parete a dx
torno alla galleria e metto parola sotto quadro a dx: due stelle. Noto un pannello con cerchio sulla parete e sopra un altro con sagome di ingranaggi.
torno alla stanza delle bacheche e inserisco le stelle nel pannello: prendo chiave.
dalla stanza delle statue, vado a dx (statue 2.0): raccolgo pallina sotto bacheca a sx, enigma sotto prima statua (cerchi con pallini) vado a dx, raccolgo pallina in terra a sx e risolvo enigma su colonna. prendo quadrante. Torno alla galleria ed entro in stanza a dx,
stanza dei marmi: apro sportello a sx con chiave, prendo scatola che apro e prendo pulsante verde e chiave, pannello seconda colonna a dx,
vado a dx, stanza dopo marmi: pallina ai piedi statua a sx, uso le rotelle su i due pannelli laterali statua di fronte, prendo gemma gialla.
vado a dx, (uscita) pallina in terra a dx e quadrante. uso sasso su stata a sx cancello, prendo gemma blu e gemma rossa.
torno nella sala da pranzo, metto gemme nella scatola a sx del tavolo. Prendo scalpello e vado ad aprire il pannello nella stanza dei marmi. Preso indizio rombi. Vado a risolvere l'enigma e prendo altra chiave.
Con questa apro cassetto sotto seconda statua stanza statue, prendo due pulsanti.
torno alla galleria, metto pulsante verde nel pannello in fondo, clicco e poi uso altra chiave. Enigma. sistemo anche gli ingranaggi 8e ci clicco sopra): indizio per enigma dei cerchi con i pallini sotto statua stanza statue 2.0. : prendo ferro di cavallo. Torno indietro e metto le palline e i ferri di cavallo nel pannello in fondo: codice per pannello sopra alla statua dove abbiamo preso la gemma gialla: 2 pulsanti arancioni.
Li metto tutti e quattro nel pannello della galleria e risolvo enigma (tutti i tubi devono combaciare e unirsi ai puntini neri dei pulsanti). altri pulsanti, che unisco per codice sulla porta stanza del camino.
ora metto i tre quadranti nel pannello della stanza delle bacheche e risolvo l'enigma: ci ho messo un po', ma se la mia non è stata fortuna, ogni angolo deve contenere due numeri che sommati facciano 5 (praticamente 3 e 2)
prendo dado e lo metto nell'enigma sulla parete della stanza a sx dell'iniziale. ora per risolvere l'enigma bisogna armarsi di pazienza e fare entrare la pallina nel buco.
*
ok, ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta: su dx giù sx giù sx su sx su dx su sx giù dx su dx sx giù dx giù sx.
chiave per cancello,fuori

uwetta ha detto...

grazie :)