lunedì 10 febbraio 2014

THE HOUSE ESCAPE

gioco con una bella grafica 


                      

33 commenti:

stefano ha detto...

ho paura all'idea di dover suonare il piano

stefano ha detto...

poltrona sx batteria , sullo spartito ci sono dei numeri a dx del piano una serratura , chiave dentro scarpa e forme geometriche dietro il mobile a sx , dischetto sotto divano

stefano ha detto...

dal cestino preso foglio , con il telescopio non si vede niente , cacciavite dentro cassetto scrivania,mappamondo ha 2 visuali

stefano ha detto...

dalla libreria si può vedere un libro ed un pupazzo , sportello si pentola, chiave inglese e candela dai cassetti , psp sportello dx ma ci vuole un codice , dal frigo c'è della frutta

stefano ha detto...

messo pentolino sul fuoco e poi la candela , presa una chiave , il dischetto rosso va dietro la scarpiera .la chiave apre il cassetto sx della scrivania , presa stella

stefano ha detto...

dalla stanza con il divano si può guardare verso l'alto , si vede anche una scatola sul muro ma non si arriva

stefano ha detto...

la chiave inglese serve per togliere il bullone a dx della scarpiera , la stella va riempita con la cera e messa in freezer , l'orario sul foglio non lo capisco , ho messo la lancetta ma non succede niente

stefano ha detto...

i colori sul mappamondo sono gli stessi sul pupazzo e i numeri sotto passano per i colori

stefano ha detto...

mi sa che l'orario sul foglio più mappamondo è l'indizio per la lancetta , ma il 30 è il numero 6
-30? , 0 forse il 12

stefano ha detto...

presa chiave tra la frutta sul tavolino , aperto sportello scrivania

stefano ha detto...

sbagliavo a guardare le linee

verde 30
fucsia 15
rosso 5
blu -10
arancione -20

ordine colori fucsia arancione rosso blu verde , per ogni numero contate di ripartire da 12

prima volta sul 3 8 1 10 6 e popi cliccare il pulsante al centro , batteria e quadrato

stefano ha detto...

tra le foglie verdi preso triangolo , verso dx , aperta botola dietro scarpiera , con la scala svitata scatola in altro presa sd , da un piolo della scala presa chiave e aperto cassetto scrivania , preso obiettivo telescopio

stefano ha detto...

immagine

preso interruttore e messo dove abbiamo preso la sd , spento ventilatore si vedono dei numeri romani

stefano ha detto...

a tentativi 283 , presa psp e messe le batterie , premere quarto pulsante , mi sa che dobbiamo arredarla

stefano ha detto...

come si mettono gli oggetti premere turn e se sparisce la scritta rossa dovrebbe essere giusta

stefano ha detto...

mi sa di no

uwetta ha detto...

ciao io non sono riuscita a capire il mappamondo le linee troppo sottili però in compenso ho visto il video se arredi giusto si apre uno sportellino sul camino

stefano ha detto...

sto arredando ma non riesco

uwetta ha detto...

nella stanza più lunga in alto il camino e le due poltrone .

uwetta ha detto...

il rettangolo più lungo è l'armadio e va in alto nella stanza più corta

stefano ha detto...

dentro la cassaforte presa altra chiave , non avevo messo la sd sulla
psp , la chiave usata al piano

uwetta ha detto...

il pianoforte è il rettangolo più lungo con la protuberanza al centro , l'altro è la scrivania , e va sotto le poltrone sulla parete a ds ( si intravvede l'orologio )

stefano ha detto...

invertivo le poltrone

immagine

stefano ha detto...

da sopra il camino togliere un mattone , preso un rettangolo bucato da mettere sullo spartito

stefano ha detto...

che tasti premere? 96 dove si trova?

uwetta ha detto...

i tasti sono solo 7 ( 1 4 9 16 25 36 49 ) sono scritti sul libro marrone preso dalla libreria l'ordine neanche nel video l'ho capito

uwetta ha detto...

forse ho capito conteggia da 1 a 9 i tasti sopra citati e poi cliccane il corrispondente preso dal testo ( tipo 31 tasti 3 e 1 ) guarda se è giusto

uwetta ha detto...

io non ho il gioco stò guardando i miei appunti

stefano ha detto...

ci rinuncio , per piacere finisci di scrivere la soluzione , grazie

uwetta ha detto...

una volta fatto il piano guardare in parte aprire lo sportello tirare la corda prendere la chiave e uscire

uwetta ha detto...

comunque per la soluzione del piano guardare il video

Unknown ha detto...

ciao ma la lancetta da dove l'avete presa?

stefano ha detto...

ciao , le lancette sono sull'orologio , clicca sulle ore che la lancetta grande gira