domenica 18 marzo 2012

R: EVOLUTION


Una bella avventura di 58Works..buon gioco!



6 commenti:

ilfuggitivo ha detto...

preso fungo marrone per terra; dentro la capsula presa rana gialla-nera e gemma gialla (rettangolare); nella stanza con la scala bloccata dal masso sollevato roccia per terra e presa gemma fucsia (esagonale); nella stanza con sheeva rovesciato la pietra per terra a sx e preso scarabeo in alto a dx in mezzo alla roccia (seminascosto); tagliato i rami con lo scarabeo; entrato nella stanzetta e presa gemma gialla (esagonale); le sei mani di sheeva e il numero di bracciali di ogni braccio danno l'ordine per aprire la porta nella stanza a dx (su,sx,su,dx,dx,su); entrato nel corridoio e poi nella porta sx; spostata specie di pila sulla dx e preso paio di guanti della tuta speciale; visualizzato il personaggio e indossati i guanti; tornato alla stanza con la scala bloccata, rotto il masso con il personaggio grazie ai guanti; spostata roccia sulla parte alta della scala e trovata gemma azzurra (esagonale); salite le scale e preso casco di banane; buttata per terra la pietra a sx e trovato contenitore vuoto di vetro; uscito a sx e prese bacche rosse dal cespuglio; tornato alla stanza con lo scienziato e consegnato casco di banane, come premio lascia prendere gli stivali che indica; messi gli stivali al personaggio; visualizzata la gemma gialla rettangolare e rotta con il personaggio (indizio sul muro giu delle scale) e ottenuta chiave; tornato nel corridoio con le due porte e andato nella cava a sx; tolto il pannello dx e ottenuto primo indizio per il pannello centrale; usata chiave sul pannello sx e ottenuto libro; girato il pannello sx per terra e ottenuto secondo indizio per il pannello centrale (sovrapposti danno la soluzione in ordine: grigio-marrone-bianco prima fila, grigio-marrone-grigio seconda fila, bianco-marrone-grigio terza fila); aperto il pannello e presa una barretta; come da libro riempito il contenitore con le bacche il fungo e infine la barretta per ottenere un composto rosso; visualizzato la rana e versato il composto su di lei per ottenere una rana iperattiva; tornato all'esterno dove c'era il cespuglio con le bacche e usato la rana sul filo in alto sul palo; scesa una cordicella che tirata fa apparire un pallone; calciato il pallone con il personaggio e segnato la rete si apre la roccia in basso da cui si prende gemma bianca (esagonale); nella stanza sopra le scale) inserite le gemme in maniera complementare (prisma dato dai colori) si apre la porta a dx; salite le scalette; spostati i due barili e trovato altro casco di banane; sceso e andato nella cava a dx; ancora a dx nella stanza col rinoceronte trovato fungo seminascosto dietro roccia per terra, tornato nella stanza dello scienziato e consegnato il casco di banane (ne mangia di banane sto qua..); ottenuti gli occhiali di "CYCLOPS" ed equipaggiati sul personaggio;

ilfuggitivo ha detto...

tornato alla stanza con la porta con l'occhio disegnato e osservata con il personaggio; apparsi simboli verdi che danno l'indizio per aprire la porta con la stella disegnata nella stanza coi barili (le stelle nelle due colonne di simboli danno l'ordine per girare le due maniglie quindi: dx,sx,sx,dx,sx,dx,sx); aperta la porta ed entrato nella stanza con due bombole; fatta cadere una e trovato topo giocattolo dietro; visualizzato topo e osservato sotto per attivarlo; usato il topo nella stanza con la pantera che corre dietro al topo; presa fune e legata sulla scaletta nella stanza con il foro; tornato nella stanza con le gemme esagonali e tolte dal muro; tornato nella stanza con le due porte dove ora penzola la fune e salito di sopra; tornato alla stanza con le bombole e uscito a sx; sulla parete c'è un enigma da risolvere (l'indizio è dato dalle gemme stesse visualizzate alla luce esterna); iserite le gemme si apre il pannello a dx e si ottiene udite udite...l'ennesimo casco di banane; tornato dallo scienziato a consegnare l'ultimo casco di banane(si spera)e ottenute le bombole da sub da lui indicate; equipaggiate al personaggio si puo scendere in acqua nella stanza dei tre pannelli; sceso in acqua e trovato una leva sul fondo a dx vicino le alghe; nella stanza a sx invece presa alga blu; inseriti nel contenitore il fungo, l'alga e successivamente la barretta, stavolta per ottenere un sonnifero (come da indizio nel libro); tornato nella stanza col rinoceronte e versato il sonnifero nel vaschetta da cui beve acqua; addormentato cade a terra e si puo vedere sul muro retrostante l'indizio per la stanza con gli anelli sul muro e la testa di T-REX; inserito l'ordine sugli anelli coi puntini, si apre la porta dell'ascensore che però è momentaneamente bloccata dall'incendio a causa della bombola; inserita la leva sulla ruota in basso alla testa del T-REX e una volta attivata si apre la testa; preso estintore e spento incendio; sopra la porta dell'ascensore c'è l'indizio per la parte esterna (quella dove si esce prendendo l'ascensore); inserito il codice sulle sei leve (su,giu,giu,su,giu,giu) scende una scaletta; salito sulla scaletta e tolte tutte le foglie sul ramo dx; preso retino da pesca; salito ancora dove c'è un gatto (quello del manifesto wanted) che non si fa prendere...ovviamente...; tornato in immersione dove c'era l'aga blu e preso un pesce con il retino; risalito dove c'è il gatto e dato da mangiare il pesce così si fa prendere; tornato dallo scienziato e consegnato il gatto; ottenuta chiave che apre la porta a dx (quella a fianco della stanza dello scienziato); preso aliante da equipaggiare al personaggio; risalito al piano più alto (dove si prende il gatto) si può finalmente...volare verso la libertà (mazza che lungo sto gioco)

bibola ha detto...

nn riesco a sistemare le gemme quando sono fuori con i simboli... ma qual'è l'ordine giusto nn lo capisco

Any ha detto...

colore gemme in alto blu,al centro rosa bianco azzurro,in basso rosso giallo verde

Any ha detto...

sequenza gemme all'esterno dalla + alta a scendere bianco giallo azzurro rosa

Any ha detto...

finito anche io, bel gioco :)