sabato 31 dicembre 2011

UP AND DOWN ESCAPE

un pò di enigmi da risolvere per uscire



27 commenti:

stefano ha detto...

guardando l'indizio sul muro e sopra le freccie , bisogna prendere i singoli disegni ed unirli facendoli uguali a quelli sopra le freccie si arriva a 8645 , sbloccata altra stanza

stefano ha detto...

seconda stanza , VIII = 5 , ci vogliono 5 lineette per fare 5 .
sul pannello c'è un 3 , quindi i numeri romani formati da 3 linee.
III -- IV --- VI ---- IX

carla ha detto...

ciao ste, meno male ci sei tu, non è la mattinata giusta per giochi così cervellotici...oggi non riuscirei a risolvere neanche un minoto!!!!!ahahahah

stefano ha detto...

la porta con l'esagono si apre guardando i numeri e i trattini colorati ,l'esagono come se fosse un orologio con solo i numeri pari
0-2 primo segmento rosso
2-6 2 segmenti blu
6-10 2 verdi
10-12 uno blu
aperta porta e preso colonna esagonale che va a terra nella seconda stanza , tornare alla terza abbassare il muro a dx e cliccare pulsante verde

stefano ha detto...

ahaha si comincia ad annebbiare la vista

carla ha detto...

ahahahahah la terza stanza ce l'avevo fatta da sola !!!ahahahah

stefano ha detto...

quarta stanza codice 2558 , sul muro dice che andando a dx si aumenta di uno il 5 di partenza e a sx si toglie

carla ha detto...

non capisco ma mi adeguo ;)) grz

stefano ha detto...

con la corda alzata botola , bisogna tornare ogni volta nella terza e cliccare il bottone verde

carla ha detto...

bisogna abbassare lastanza per mettere la corda

carla ha detto...

mah, bisognerà conoscere il giappo????

stefano ha detto...

mi sa di si

stefano ha detto...

rosso in giappo si dice aka

stefano ha detto...

spetta forse è più semplice del previsto , sulla porta 3D , in che parola la D sta al terzo posto?
midori

carla ha detto...

i nomi scritti sopra sono i nomi dei colori

stefano ha detto...

si verde rosso bianco , ci sono delle scale

stefano ha detto...

boh mi sono perso adesso

carla ha detto...

bravo

stefano ha detto...

giro abbasso le leve , ho smosso anche la leva sopra le scale ma non so che fare

stefano ha detto...

non so come ma sono nel'ultima stanza , questa è tosta

carla ha detto...

anche io ma non so come ho fatto neppure io!!! ahahahah

stefano ha detto...

il bello che cliccando ho aperto lo sportello e preso un barattolo
ma non so come perchè sono spariti i pulsanti , i primi a sx non li ho toccati

stefano ha detto...

io devo andare mi dipiace che non ti posso aiutare :(

carla ha detto...

:((( ok tanto devo andare pure io buon inizio ste!!! tantissimi auguri per un anno sereno ciao!

stefano ha detto...

non so che fare con il barattolo :(
quando torno lo rifaccio e vedo se riesco a riaprirlo .:))))))

stefano ha detto...

tutti alzati in alto , tranne il penultimo , verde con la striscia in basso nera

stefano ha detto...

messa la lattina a terra nelal schermata con leva blu e botola aperta sotto , ho smosso un pò di leve anche quella rossa sopra le scale e l'ho ritrovata schiacciata e l'ho messa nella fessura nell'ultimna stanza , si apre la porta e fuori