per usare gli items, una volta aperta la borsa, cliccateli e trascinateli nel cerchietto rosso in basso a dx, non lasciateli mai che ritornano in "saccoccia" XD buona fuga! GIOCA
1° chiave: entrare dalla porta accanto al mobile e poi per quella in fondo. Nel salottino c'è un mobile con due uccellini sopra e accanto una scatola. La pass della scatola sta nel quadro sopra (l'arcobaleno: rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola)
3° chiave: scrigno nel ripostiglio al piano di sopra, salire le scale e andare a sx, porta centrale, ripiano in basso. Sullo scrigno va messa la moneta trovata di sotto e poi va cliccata.
Sto facendo confusione con le chiavi perchè si assomigliano troppo :p. Quindi da ora dico chiave e basta XD Entrare in cantina: usare una chiave sulla porta a dx di quela della cucina. Piede di porco: in una cassa in cantina, vanno tolte secondo un criterio, levare la fila verticale in primo piano, poi quelle sulla dx, l'ultima spostata va rispostata (quindi ricliccata) e poi andare su quella in cima a sx. Spero d'essere stata chiara...
Ago e filo: nella camera dei giochi; andare a dx della schermata iniziale, la porta centrale. Se avete seguito le mie indicazioni precedenti avete la chiave...
Altra chiave : nel pozzo del giardino di dietro. Il pozzo si apre con il piede di porco, ad esso va poi attaccataco il filo con l'ago, ricliccadolo si prende la chiave.
La chiave apre lo scrigno a forma di cuore nel salone al piano di sotto (dalla schermata iniziale andare a dx, porta in fondo) Si recupera un'altra chiave.
Altra chiave: nella stanza da pranzo, dalla schermata iniziale andare a sx, ultima porta, la chiave è quella che stava nello scrigno a forma di cuore. Una volta nella stanza cliccare a dx 2 volte, nel mobile c'è una busta, dentro la chiave. Stella: nella stanza da pranzo. Appena entrati cliccare a sx e poi sulla poltrona di sx.
Aprire lo scrigno con le pietre viola nella stanza da pranzo: cliccare in questa sequenza sulle pietre basso dx, alto sx, alto dx, basso sx, centrale e quella sotto. C'è una lettera dentro ma adesso lascio di nuovo, notte
Ago e filo: bisogna cliccare le estremità dei fili in questa sequenza (quello in alto facciamo che è 1 e va in senso orario) 3, 5, 1, 2, 4 e 6 poi si può prendere l'ago
Altra chiave nello scrigno della stanza della musica. La pass la dà il foglio che sta nello scrigno con le pietre viola (sala da pranzo): sono elencate le varie emozioni che si vedono nei volti ( felicità, sorpresa, dolore, disgusto, paura e rabbia)
La chiave nello scrigno delle facce apre un'altra camera da letto (piano di sopra, porta a sx). Troavata chiave dietro il quadro a dx dell'uscita, pass nel libro su una poltrona della stessa stanza (cliccare sul quadro i punti rossi con questa sequenza: roccia, legno, montagna piu' alta, neve, foglia e acqua)
chiave nello scrigno con le stelle, nella camera della bambina (dopo aver messo la stella la sequenza è: cliccare le stelle dalla piu' grande alla piu' piccola)
Nella camera da letto della bambina c'è una cassetta nel mangianastri (si apre cliccando i tasti colorati da sx a dx) e si possono leggere le canzoni. Nei dischi in soffitta si possono trovare quelle canzoni ma non ho ancora scoperto come usarli...mi cala la palpebra...
Per lo scrigno con i 3 pulsanti nella camera da letto al 2° piano, porta di sx, mi ha detto un gran cul* XD mi sembra d'aver cliccato così: dx, sx, centro, sx e mentre ricliccavo centro mi sa che si era già illuminato il pallino dell'apertura...provate. lucky aveva una cosa diversa, non so se cambia sepre...
non ho letto bene la lettera ma dice che ci hanno mandato la spada di Acheron per uccidere il mostro cattivo: va benedetta (lucki aveva già risolto questa parte) e ci si infilza il cuore del mostro...ho provato ad usarla sulla bambina XD
Vittoria con lo scrigno con i numeri in solaio!!!! Nella camera della bimba guardare le canzoni nella cassetta audio e cercarle nei dischi in soffitta. La 1° canzone in un album è la numero 6 e così via... (6325): altra chiave!!!
l'ultima stanza chiusa è al 1° piano, vicino la camera dei giochi: biblioteca. Un indizio indicava che 6 libri avrebbero aperto un passaggio segreto (o una cosa simile). Nella casa ho trovato 6 autori e nella biblioteca c'è uno spazio in cui ci sono dei libri cliccabili, ovviamente 6 d questi volumi sono stati scritti dagli autori trovati: (stanza da pranzo)Dickens - Bleak house (stanza dei giochi)Omero - The Odyssey (cappella)Shakspear - Macbeth (biblioteca)Cervantes - Don Quixotte de la Mancha (camera da letto della bambina)Andersen - The little match girl Dante - Inferno
Basta cliccare i volumi in base all'ordine alfabetico degli autori (The little mach girl, Don Quixote de la Mancha, Inferno, Bleak house, The Odyssey e Macbeth)
Combinazione dietro la libreria: non so perchè, sono andata a tentativi ma vanno inseriti i simboli della famiglia Tzaveshi (corona, spada, elmo, stella, giglio e drago)
sto riprendendo...mi sembra di timbrare il cartellino con questo gioco! Mi ero dimenticata nel post sopra: i simboli sono nel libro ella stanza della musica, sul tavolino al centro.
Sono i numeri da mettere nel pannello al muro giu'(8462) C'è una tomba e ho ifilzato il mostro cattivo! Andare al telefono per chiamare il taxi: finito! Che soddisfazione!!! ahaaahahah
43 commenti:
carico e comincio...
Chiave per entrare in casa: sotto lo zerbino.
Moneta: entrare e andare a dx, nel mobile c'è uno scrigno, anta sx.
1° chiave: entrare dalla porta accanto al mobile e poi per quella in fondo. Nel salottino c'è un mobile con due uccellini sopra e accanto una scatola. La pass della scatola sta nel quadro sopra (l'arcobaleno: rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola)
2° chiave: in cucina. Tornare nell prima schermata e andare a sx, cliccare la porta centrale.
Per andare nel giardino del retro della casa: usare la 2° chiave nella porta a sx di quella della cucina.
3° chiave: scrigno nel ripostiglio al piano di sopra, salire le scale e andare a sx, porta centrale, ripiano in basso. Sullo scrigno va messa la moneta trovata di sotto e poi va cliccata.
Sto facendo confusione con le chiavi perchè si assomigliano troppo :p. Quindi da ora dico chiave e basta XD
Entrare in cantina: usare una chiave sulla porta a dx di quela della cucina.
Piede di porco: in una cassa in cantina, vanno tolte secondo un criterio, levare la fila verticale in primo piano, poi quelle sulla dx, l'ultima spostata va rispostata (quindi ricliccata) e poi andare su quella in cima a sx.
Spero d'essere stata chiara...
Ago e filo: nella camera dei giochi; andare a dx della schermata iniziale, la porta centrale. Se avete seguito le mie indicazioni precedenti avete la chiave...
fortuna che il gioco si salva, spero di farlo con qualcuno...buona cena a tutti :)
Altra chiave : nel pozzo del giardino di dietro. Il pozzo si apre con il piede di porco, ad esso va poi attaccataco il filo con l'ago, ricliccadolo si prende la chiave.
La chiave apre lo scrigno a forma di cuore nel salone al piano di sotto (dalla schermata iniziale andare a dx, porta in fondo) Si recupera un'altra chiave.
Altra chiave: nella stanza da pranzo, dalla schermata iniziale andare a sx, ultima porta, la chiave è quella che stava nello scrigno a forma di cuore. Una volta nella stanza cliccare a dx 2 volte, nel mobile c'è una busta, dentro la chiave.
Stella: nella stanza da pranzo. Appena entrati cliccare a sx e poi sulla poltrona di sx.
Aprire lo scrigno con le pietre viola nella stanza da pranzo: cliccare in questa sequenza sulle pietre basso dx, alto sx, alto dx, basso sx, centrale e quella sotto. C'è una lettera dentro ma adesso lascio di nuovo, notte
Altra chiave: nella cappella, sotto la statua della Madonna ci sono dei pulsanti (la sequenza è data dal libro sul leggio: 2316)
La chiave presa sotto la Madonna apre la staza della musica (piano di sopra, andare a sx e poi la prima porta del corridoio)
Ago e filo: bisogna cliccare le estremità dei fili in questa sequenza (quello in alto facciamo che è 1 e va in senso orario) 3, 5, 1, 2, 4 e 6
poi si può prendere l'ago
Altra chiave nello scrigno della stanza della musica. La pass la dà il foglio che sta nello scrigno con le pietre viola (sala da pranzo): sono elencate le varie emozioni che si vedono nei volti ( felicità, sorpresa, dolore, disgusto, paura e rabbia)
La chiave nello scrigno delle facce apre un'altra camera da letto (piano di sopra, porta a sx).
Troavata chiave dietro il quadro a dx dell'uscita, pass nel libro su una poltrona della stessa stanza (cliccare sul quadro i punti rossi con questa sequenza: roccia, legno, montagna piu' alta, neve, foglia e acqua)
Quest'ultima chiave apre la porta accanto a quella della stanza in cui stiamo (nel post sopra): camera da letto della bambina.
aperta scatolina con 3 bottoni mi pare sx dx centro dx sx ... nn so se ricordo bene l'ho fatto a casaccio
c'è solo 1 foglio dentro
usato stella in scatolina in camera della bambina...nn conosco sequenza x aprirla
tenta e ritenta ho aperto scatolina stellata.dalla + grande alla + piccola.altra chiave
la chiave serve ad aprire scatolina dietro alla bambola sul cassettone davanti al letto
ho girato tutta casa e nn trovo serratura giusta x nuova chiave...l'unica porta che ancora nn è aperta è qll da basso...boh
trovata finalmente...la porta giusta è qll al piano di sopra a dx della stanza della musica
solaio.dietro quadro di uomo con tuba c'è altra scatola con 3 bottoni ,aperta cliccando un bottone dopo 'altro da sx a dx
in soffitta c'è pure scatola con numeri e delle copertine di LP che si possono girare
ho una spada e nn so che farci...:(
credo di aver benedetto la spada nell'acqua in chiesa...andiamo di bene in meglio......
chiave nello scrigno con le stelle, nella camera della bambina (dopo aver messo la stella la sequenza è: cliccare le stelle dalla piu' grande alla piu' piccola)
La chiave nello scrigno con le stelle apre lo scrigno tra le bambole ai piedi del letto, nella stessa stanza: un'ìaltra chiave!
Soffitta: secondo piano, appena saliti andare a sx e usare sulla porta in fondo la chiave trovata nello scrigno tra le bambole.
Nella camera da letto della bambina c'è una cassetta nel mangianastri (si apre cliccando i tasti colorati da sx a dx) e si possono leggere le canzoni. Nei dischi in soffitta si possono trovare quelle canzoni ma non ho ancora scoperto come usarli...mi cala la palpebra...
Per lo scrigno con i 3 pulsanti nella camera da letto al 2° piano, porta di sx, mi ha detto un gran cul* XD
mi sembra d'aver cliccato così: dx, sx, centro, sx e mentre ricliccavo centro mi sa che si era già illuminato il pallino dell'apertura...provate. lucky aveva una cosa diversa, non so se cambia sepre...
non ho letto bene la lettera ma dice che ci hanno mandato la spada di Acheron per uccidere il mostro cattivo: va benedetta (lucki aveva già risolto questa parte) e ci si infilza il cuore del mostro...ho provato ad usarla sulla bambina XD
Vittoria con lo scrigno con i numeri in solaio!!!!
Nella camera della bimba guardare le canzoni nella cassetta audio e cercarle nei dischi in soffitta. La 1° canzone in un album è la numero 6 e così via... (6325): altra chiave!!!
l'ultima stanza chiusa è al 1° piano, vicino la camera dei giochi: biblioteca.
Un indizio indicava che 6 libri avrebbero aperto un passaggio segreto (o una cosa simile). Nella casa ho trovato 6 autori e nella biblioteca c'è uno spazio in cui ci sono dei libri cliccabili, ovviamente 6 d questi volumi sono stati scritti dagli autori trovati:
(stanza da pranzo)Dickens - Bleak house
(stanza dei giochi)Omero - The Odyssey
(cappella)Shakspear - Macbeth
(biblioteca)Cervantes - Don Quixotte de la Mancha
(camera da letto della bambina)Andersen - The little match girl
Dante - Inferno
Basta cliccare i volumi in base all'ordine alfabetico degli autori (The little mach girl, Don Quixote de la Mancha, Inferno, Bleak house, The Odyssey e Macbeth)
Combinazione dietro la libreria: non so perchè, sono andata a tentativi ma vanno inseriti i simboli della famiglia Tzaveshi (corona, spada, elmo, stella, giglio e drago)
sto riprendendo...mi sembra di timbrare il cartellino con questo gioco!
Mi ero dimenticata nel post sopra: i simboli sono nel libro ella stanza della musica, sul tavolino al centro.
Nella caera da leto al 2° piano, andando a dx, porta socchiusa: ci facciamo un "bel" sonnellino!
Nell'incubo ci vengono dati dei numeri.
Sono i numeri da mettere nel pannello al muro giu'(8462)
C'è una tomba e ho ifilzato il mostro cattivo!
Andare al telefono per chiamare il taxi: finito!
Che soddisfazione!!! ahaaahahah
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