per capire dove siamo, numeriamo mentalmente la mappa. dal basso verso l'alto sono i piani A B C D E F. da sinistra a dx le camere. 1234567. ora sono in B3 e ho trovato uhn coltello
mi ci sono messa pure io ... con il cacciavite recuperato in E sono andata in C1 (...mamma mi sembra la battaglia navale XD) ho aperto la grata e ho preso la gemma blu.
In F c'e' sul tavolo un piolo di legno e un baule infondo dove bisogna mettere come codice i simboli delle carte psichiche ma non ho ancora preso l'altra. So che e' in B1, dietro la finestra ma non riesco a rompere il vetro, volevo usare il piolo ma sembra non funzioni.
Zar
PS: se non rispondo e' perche' mi sono dovuta allontanare.... scusate se non vi sono di molto aiuto...
il piolo di legno serve nella stanza dove c'è la croce e il diario. seguendo l'ordine che da'il diario si illuminano si simboli con i colori delle gemme. PS ciao zar, piacere :)
no non mi si è salvato, per farlo ripartire ho proprio dovuto chiudere mannaggia. ora non so se ho voglia di riprenderlo, se scrivi la soluzione lo faro' in un altro momento, grazie
Prima di tutto vi invito a procurarvi carta e penna XD La mappa c'è ma è complicato ricordarsi tutte quelle stanze e sarà piu' facile avedola da parte e potendo anche prendere appunti...quanto so' pignola hihihi Spero che l'introduzione non sia necessaria perchè l'ho zompata a piè pari :p Gli oggetti vanno trascinati negli items, la mappa si apre e si chiude cliccando "map" e se vi ritrovate una schermata che non ha frecce cliccate su "close"; ci si può spostare anche con la mappa aperta. Diamo un'occhiata alla mappa, per facilitare le spiegazioni useremo uno schema da battaglia navale come suggerito da laura: dal basso verso l'alto useremo le lettere e da sx a dx useremo i numeri; quindi cominciamo che ci troviamo nella stanza B5. Stanza A5: carta per terra. Stanza B4: coltello sul davanzale della finestra. Stanza C4: foglio per terra. Stanza A2: foglio per terra. Stanza B2: orsetto per terra, usarci il coltello e prendere la chiave dorata. Stanza B6: altro foglio. Per accedere alla stanza D6 usare la chiave dorata. Stanza E6: cacciavite. Stanza F6: spillo nero. Stanza D7: foglio. Stanza C7: altro foglio. Stanza B7: foglio con indizio che non si può prendere. Stanza B8: altro foglio. Tornare in C4: usare il cacciavite sulla grata e prendere la gemma blu. Stanza B6, avviciniamoci all'orologio: cominciano a colorarsi i quattro cerchi sopra e dà la chiave rossa. Andiamo nella stanza B3, dove c'è la porta chiusa e serve, appunto, la chiave rossa: fiammiferi. Stanza D5: usare i fiammi8feri per accendere il fuoco nel camino e prendere la chiave nera. Possiamo aprire la stanza C8: prendere il martello e usarlo sulla finestra per liberare la gemma viola. Stanza B2: usare il martello per liberare e prendere l'ultimo foglio. Stanza B7: c'è un diario sul pavimento verso sx. Selezionarlo e sfogliarlo, c'è la sequenza dei simboli del foglio alla parete e andando oltre la gemma gialla. Avvicinarsi al foglio sul muro e putare lo spuntone nei pallini neri seguendo l'ordine dato dal diario, se giusto le linee grigie diventano rosse (in senso orario e il simbolo che sta in alto corrisponde ad uno: 1, 5, 2, 4, 6 , 3 e di nuovo 1) i simboli "prenderanno" colore (alla fine ho ripreso il piolo) Stanza C7: si sposta la maiolica in alto a sx sopra la vasca e si prende la chiave argentata. Aprire la stanza A1: foglio e moneta. Stanza A4: usare la moneta nel distributore e prendere un altro piolo. Stanza A8: cliccare sul muro a dx, zona centrale considerando gli altri pezzi di intonato staccati e si prende la gemma verde. Stanza D5: dalla parte bassa a dx del camino si possono spostare le ultime due mattonelle e si prende la gemma arancione.
Non riesco a fare altro ed ho troppe interruzioni, a dopo :*
ok, e' praticamente finito... dopo un'ora buona mancano gli ultimi due passaggi:
andare nell'ultima stanza in alto, dove c'e' il baule chiuso e usare i simboli in questa sequenza: quadrato, cerchio, stella, onde, trinagolo. Prendere la gemma rossa e andare in B3. Posizionare le gemme colorate nel simbolo nero sulla parete, in base al colore dei simboli sullo schema in cui abbiamo usato il piolo nero: in senso orario dall'alto: giallo, viola, arancio, verde, rosso, blu prendiamo la chiave verde e andiamo nella prima schermata di gioco, la B5. Usiamo la chiave verde e siamo fuori.
Bene, ora posso chiudere la valigia e partire per le vacanze!
46 commenti:
mmmmmhh, bella scuola...sembra quella che ho frequentato io....
trovata una carta con la stella
trovata card con una stella e las lettera A.Per chiudere gli items klikkare a sinistra su close.
a sinistra si puo' anche aprire la mappa....mi sembra ben inkasinato....
e una con una macchia di rorschach e un orologio che si evidenzia
grazie la mappa non l'avevo vista
trovata altra card con macchia al piano superiore, ora mi sono diretta all'esterno verso sinistra
un'altro foglio con la macchia al piano di sopra...arriva la pioggia anche da me, ho sentito tuonare...
anzi no, rettifico, sono scesa nel seminterrato e ho trovato card con un cerchio
nella stanza con la croce sul muro trovato un diario in terra
per capire dove siamo, numeriamo mentalmente la mappa. dal basso verso l'alto sono i piani A B C D E F. da sinistra a dx le camere. 1234567. ora sono in B3 e ho trovato uhn coltello
no la croce, la stella disegnata.......
in C1 ho trovato un altro cartellino con il triangolo.
io in B6
in C 3 altra macchia
in B1 trovata chiave dentro orso aperto con coltello
con la chiave aperta porta in D2
ciaooooooooooo a che punto state? appena carica comincio anche io XD
in D1 spostare le mattonelle del camino in basso a dx e trovata una gemma arancione
ciao manu, sono sola, ci dovrebbe essere anche claudiana ma non commenta forse non ha l'account...
rieccomi ora riprendo
mi dispiace ma devo andare via, mio marito ha un urgentissimo bisogno di fare il pc, a presto
vabbè, io sto agli inizi, visto cosette in giro e raccolto 3 fogli...spero di raggiungerti :)
trovata altra carta in D3
ciao carla! è difficile da fare in gruppo con qutto queste stanze :( Provo a scrivere la soluzione :p
cacciavite in E
numera la mappa manu cosi' ci si ritrova :)
zizi laura :D quanto mi piacciono i giochi incasinati XD
Ci si rivede a tratti ;)
ahahaha io mi sono blokkata!!!! continuo a girare in tondo uffi
sei riuscita a far qlcosa con l'orologio? mi si muove la lancetta e basta
no, fino ad ora mi sono disegnata la mappa su un foglio e ho scritto una introduzione al gioco ahahahah
con il cacciavite ho preso la gemma blu in C1
in B1 c'è un foglio con il simbolo del quadrato, ma non riesco a prenderlo.
lo vedo anche io quel foglio senza poterlo prendere, mi spiace.
mi ci sono messa pure io ... con il cacciavite recuperato in E sono andata in C1 (...mamma mi sembra la battaglia navale XD) ho aperto la grata e ho preso la gemma blu.
In F c'e' sul tavolo un piolo di legno e un baule infondo dove bisogna mettere come codice i simboli delle carte psichiche ma non ho ancora preso l'altra. So che e' in B1, dietro la finestra ma non riesco a rompere il vetro, volevo usare il piolo ma sembra non funzioni.
Zar
PS: se non rispondo e' perche' mi sono dovuta allontanare.... scusate se non vi sono di molto aiuto...
il piolo di legno serve nella stanza dove c'è la croce e il diario. seguendo l'ordine che da'il diario si illuminano si simboli con i colori delle gemme. PS ciao zar, piacere :)
la stanza è la B6
noooooooo, mi si è impallato il gioco!!!!!! ora devo chiudere e ricominciare :((
mammamia quanto piove qui!!!!
laura non preoccuparti: si salva da solo il gioco ;) ciao zar!
no non mi si è salvato, per farlo ripartire ho proprio dovuto chiudere mannaggia. ora non so se ho voglia di riprenderlo, se scrivi la soluzione lo faro' in un altro momento, grazie
mi spiace tanto :( si, sto scrivendo e la sto facendo davvero stringata ahahahah
Prima di tutto vi invito a procurarvi carta e penna XD
La mappa c'è ma è complicato ricordarsi tutte quelle stanze e sarà piu' facile avedola da parte e potendo anche prendere appunti...quanto so' pignola hihihi
Spero che l'introduzione non sia necessaria perchè l'ho zompata a piè pari :p
Gli oggetti vanno trascinati negli items, la mappa si apre e si chiude cliccando "map" e se vi ritrovate una schermata che non ha frecce cliccate su "close"; ci si può spostare anche con la mappa aperta.
Diamo un'occhiata alla mappa, per facilitare le spiegazioni useremo uno schema da battaglia navale come suggerito da laura: dal basso verso l'alto useremo le lettere e da sx a dx useremo i numeri; quindi cominciamo che ci troviamo nella stanza B5.
Stanza A5: carta per terra.
Stanza B4: coltello sul davanzale della finestra.
Stanza C4: foglio per terra.
Stanza A2: foglio per terra.
Stanza B2: orsetto per terra, usarci il coltello e prendere la chiave dorata.
Stanza B6: altro foglio.
Per accedere alla stanza D6 usare la chiave dorata.
Stanza E6: cacciavite.
Stanza F6: spillo nero.
Stanza D7: foglio.
Stanza C7: altro foglio.
Stanza B7: foglio con indizio che non si può prendere.
Stanza B8: altro foglio.
Tornare in C4: usare il cacciavite sulla grata e prendere la gemma blu.
Stanza B6, avviciniamoci all'orologio: cominciano a colorarsi i quattro cerchi sopra e dà la chiave rossa.
Andiamo nella stanza B3, dove c'è la porta chiusa e serve, appunto, la chiave rossa: fiammiferi.
Stanza D5: usare i fiammi8feri per accendere il fuoco nel camino e prendere la chiave nera.
Possiamo aprire la stanza C8: prendere il martello e usarlo sulla finestra per liberare la gemma viola.
Stanza B2: usare il martello per liberare e prendere l'ultimo foglio.
Stanza B7: c'è un diario sul pavimento verso sx. Selezionarlo e sfogliarlo, c'è la sequenza dei simboli del foglio alla parete e andando oltre la gemma gialla. Avvicinarsi al foglio sul muro e putare lo spuntone nei pallini neri seguendo l'ordine dato dal diario, se giusto le linee grigie diventano rosse (in senso orario e il simbolo che sta in alto corrisponde ad uno: 1, 5, 2, 4, 6 , 3 e di nuovo 1) i simboli "prenderanno" colore (alla fine ho ripreso il piolo)
Stanza C7: si sposta la maiolica in alto a sx sopra la vasca e si prende la chiave argentata.
Aprire la stanza A1: foglio e moneta.
Stanza A4: usare la moneta nel distributore e prendere un altro piolo.
Stanza A8: cliccare sul muro a dx, zona centrale considerando gli altri pezzi di intonato staccati e si prende la gemma verde.
Stanza D5: dalla parte bassa a dx del camino si possono spostare le ultime due mattonelle e si prende la gemma arancione.
Non riesco a fare altro ed ho troppe interruzioni, a dopo :*
ok, e' praticamente finito... dopo un'ora buona mancano gli ultimi due passaggi:
andare nell'ultima stanza in alto, dove c'e' il baule chiuso e usare i simboli in questa sequenza:
quadrato, cerchio, stella, onde, trinagolo. Prendere la gemma rossa e andare in B3.
Posizionare le gemme colorate nel simbolo nero sulla parete, in base al colore dei simboli sullo schema in cui abbiamo usato il piolo nero:
in senso orario dall'alto:
giallo, viola, arancio, verde, rosso, blu
prendiamo la chiave verde e andiamo nella prima schermata di gioco, la B5. Usiamo la chiave verde e siamo fuori.
Bene, ora posso chiudere la valigia e partire per le vacanze!
Ci vediamo al mio ritorno!!!
Baci a tutti/tutte
Zar
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