All'angolo dx, dietro un sassetto, c'è un ciaffo verde da prendere. Schermata a sx: aprire il cubo sull'asta e prendere la placca. Cliccare sulla mattonella con il simbolo: si apre un'apertura. Entrare: altro ciaffo verde. Seguire il percorso. Schermata a sx prendere la leva. Sulla sx: 3° ciaffo verde. Andare due schermate a dx e inserire il rastrello nell'incavo del muro dx, poi cliccarlo per sollevarlo. Tornare tutto a sx: si è aperta una botola. Scendere e prendere il bastone. Andare a dx e prendere la ciotola dal muro di sx e il ciaffo verde sulla dx. Ho cliccato sul bastone nel muro ma non so cosa ho fatto... Schermata a dx: vedere sulla lastra i simboli (air, wind e fire - aria, vento, fuoco); nelle tre schermate successive vanno inseriti sulle pareti questi simboli nella stessa sequenza: quindi all'ultima schermata si potrà aprire il cubo sull'asta e prendere la pietra tonda. Tornare a dx di tre schermate: altra botola aperta. Scendere e prendere da un piolo di marmo un ciaffo verde. Sulla sx inserire nel buco il bastone e prendere ciaffo blu dal pannello che si apre. Scendere e andare a dx. Dal muro ciaffo verde. Schermata a dx: mettere la ciotola sotto il mostro e cliccare il cerchio intorno alla faccia. Riprendere la ciotola con la "senape" XD Tornare a sx. Mettere nel cono che tiene in mano il rilievo il contenuto della ciotola. Ancora a sx: usare la corda per salire. Da sopra la corda in orizzontale prendere una placca dal muro. Andare a dx: la grata si alza tenendo il puntatore cliccato sopra e trascinandolo su, l'interno però è buio. Uscire e andare a dx: enigma da risolvere... oh oh per cercare la soluzione delle "palle" roteanti sono tornata indietro e nella prima schermata ho rotto il marchingegno (cliccato sul pulsante sotto dove si possono mettere i numeri e mentre andava la scossa ho cliccato sui bracci che sono caduti)
Uscire dal primo tunnel e andare a sx, dalla schermata della botola andare su: si prende un altra placca (se non ricordo male sulla sx del disegno) Tornare giu' e tutto a dx: la pietra è l'occhio sx della faccia. Tornando alla schermata della porta grata che si solleva si vede e si è tolto il sassone: prendere il sasso a cono. Seguire il percorso verso dx fino a prendere il sasso a cubo.
Andare alla schermata col bastone nel muro, non basta cliccarlo: metterci sopra il sasso cubo: andare dove abbiamo preso il sasso cubo, il tunel si è liberato dalla sabbia. Schermata a sx: sasso palla. Tre schermate a dx: 7° ciaffo verde. Tornare alla facciona per inserire il 2° occhio: 2° ciaffo azzurro.
ma manu a me nella stanza della grata il sasso non si leva.... ero bloccata qui infatti... vabbè salvo e preparo il pranzo. a dopo, si ma dove si salva? speriamo sia automatico semnnò ricomincerò.....
ciao carla! il gioco si salva automaticamente. Di preciso non so cosa ho fatto per togliere il sassone, però ho scritto passo passo mentre giocavo e la soluzione si cela lì. Non so cosa hai fatto tu di preciso quindi non posso che suggerirti di leggere su :) Io ricomincio anche se non so quanto tempo ho...
Per Carla, forse ci sono: andare alla schermata a dx della grata e sistemare i cerchi al muro in modo che il primo (quello di sx)la mezzaluna sia in alto ed il secondo (quello di dx) abbia scoperto l'angolo in basso a sx. Deve avermi detto un gran c.. prima XD
Scendere per le scalette che portano all'altro cerchio al muro: sistemarlo in modo che sia libero l'angolo in basso a dx. Risalire e abbassare il quadrato che si vede sulle tre strisce verticale (a dx della schermata). Scendere e andare a dx: si sono alzate le grate del passaggio a mezzaluna. Entrare e andare a sx: dal box si prende un ciaffo azzurro. Sistemare il sasso cono nel piano nella sabbia. Tornare a dx: ci sono delle scale ora. Prima andare ancora a dx. Cliccare all'angolo disegnato sul muro tutto a dx e prendere 8° ciaffo verde. Dalla figura umana (esattamente sulla parte in verticale tipo totem) prendere una placca. Tornare a sx e salire: sistemare le placche nel cerchio e cliccarlo.
Ho fatto diversi tentativi con le combinazioni dei cerchi nella schermata a dx della 1° grata. A quanto pare ci sono piu' combinazioni corrette per liberare il passaggio dentro la stanza ma nessuna mi ha permesso di trovare il ciaffo azzurro (anche se ho controllato solo nella galleria)
si in effetti manca il quarto ciaffo(ahahaha) azzurro, ricapitoliamo, uno nella testa dopo che si sono messi gli occhi, uno nelle scale con il bastone e uno nella stanza dopo la grata a mezzaluna. cerchiamo un pò....
è sotto l'asse del pavimento in legno a dx della porta grata che si è alzata cliccandola e trascinando in alto. x intenderci la porta a dx della corda che porta su
23 commenti:
All'angolo dx, dietro un sassetto, c'è un ciaffo verde da prendere.
Schermata a sx: aprire il cubo sull'asta e prendere la placca. Cliccare sulla mattonella con il simbolo: si apre un'apertura.
Entrare: altro ciaffo verde.
Seguire il percorso. Schermata a sx prendere la leva. Sulla sx: 3° ciaffo verde.
Andare due schermate a dx e inserire il rastrello nell'incavo del muro dx, poi cliccarlo per sollevarlo.
Tornare tutto a sx: si è aperta una botola. Scendere e prendere il bastone.
Andare a dx e prendere la ciotola dal muro di sx e il ciaffo verde sulla dx. Ho cliccato sul bastone nel muro ma non so cosa ho fatto...
Schermata a dx: vedere sulla lastra i simboli (air, wind e fire - aria, vento, fuoco); nelle tre schermate successive vanno inseriti sulle pareti questi simboli nella stessa sequenza: quindi all'ultima schermata si potrà aprire il cubo sull'asta e prendere la pietra tonda.
Tornare a dx di tre schermate: altra botola aperta.
Scendere e prendere da un piolo di marmo un ciaffo verde. Sulla sx inserire nel buco il bastone e prendere ciaffo blu dal pannello che si apre.
Scendere e andare a dx. Dal muro ciaffo verde.
Schermata a dx: mettere la ciotola sotto il mostro e cliccare il cerchio intorno alla faccia. Riprendere la ciotola con la "senape" XD
Tornare a sx. Mettere nel cono che tiene in mano il rilievo il contenuto della ciotola.
Ancora a sx: usare la corda per salire. Da sopra la corda in orizzontale prendere una placca dal muro. Andare a dx: la grata si alza tenendo il puntatore cliccato sopra e trascinandolo su, l'interno però è buio. Uscire e andare a dx: enigma da risolvere...
oh oh per cercare la soluzione delle "palle" roteanti sono tornata indietro e nella prima schermata ho rotto il marchingegno (cliccato sul pulsante sotto dove si possono mettere i numeri e mentre andava la scossa ho cliccato sui bracci che sono caduti)
Uscire dal primo tunnel e andare a sx, dalla schermata della botola andare su: si prende un altra placca (se non ricordo male sulla sx del disegno)
Tornare giu' e tutto a dx: la pietra è l'occhio sx della faccia.
Tornando alla schermata della porta grata che si solleva si vede e si è tolto il sassone: prendere il sasso a cono.
Seguire il percorso verso dx fino a prendere il sasso a cubo.
Andare alla schermata col bastone nel muro, non basta cliccarlo: metterci sopra il sasso cubo: andare dove abbiamo preso il sasso cubo, il tunel si è liberato dalla sabbia.
Schermata a sx: sasso palla.
Tre schermate a dx: 7° ciaffo verde.
Tornare alla facciona per inserire il 2° occhio: 2° ciaffo azzurro.
Pausa! Fortuna che il gioco si salva XD
ma manu a me nella stanza della grata il sasso non si leva....
ero bloccata qui infatti...
vabbè salvo e preparo il pranzo.
a dopo, si ma dove si salva? speriamo sia automatico semnnò ricomincerò.....
ciao carla! il gioco si salva automaticamente. Di preciso non so cosa ho fatto per togliere il sassone, però ho scritto passo passo mentre giocavo e la soluzione si cela lì. Non so cosa hai fatto tu di preciso quindi non posso che suggerirti di leggere su :)
Io ricomincio anche se non so quanto tempo ho...
Per Carla, forse ci sono: andare alla schermata a dx della grata e sistemare i cerchi al muro in modo che il primo (quello di sx)la mezzaluna sia in alto ed il secondo (quello di dx) abbia scoperto l'angolo in basso a sx.
Deve avermi detto un gran c.. prima XD
Scendere per le scalette che portano all'altro cerchio al muro: sistemarlo in modo che sia libero l'angolo in basso a dx.
Risalire e abbassare il quadrato che si vede sulle tre strisce verticale (a dx della schermata).
Scendere e andare a dx: si sono alzate le grate del passaggio a mezzaluna.
Entrare e andare a sx: dal box si prende un ciaffo azzurro. Sistemare il sasso cono nel piano nella sabbia.
Tornare a dx: ci sono delle scale ora.
Prima andare ancora a dx. Cliccare all'angolo disegnato sul muro tutto a dx e prendere 8° ciaffo verde. Dalla figura umana (esattamente sulla parte in verticale tipo totem) prendere una placca.
Tornare a sx e salire: sistemare le placche nel cerchio e cliccarlo.
I ciaffi verdi vanno inseriti nelle fessure piu' all'estern del cerchio (comunque interne :p)
...manca un ciaffo azzurro :s
Ho fatto diversi tentativi con le combinazioni dei cerchi nella schermata a dx della 1° grata. A quanto pare ci sono piu' combinazioni corrette per liberare il passaggio dentro la stanza ma nessuna mi ha permesso di trovare il ciaffo azzurro (anche se ho controllato solo nella galleria)
Ho paura che aver rotto il ciaffo elettrico della 1° schermata di gioco sia stato un danno...lascio un pò per liberare la mente da questo labirinto XD
grazie manu, in effetti si è levato il sasso mettendo i dischi come hai detto tu...
si in effetti manca il quarto ciaffo(ahahaha) azzurro, ricapitoliamo, uno nella testa dopo che si sono messi gli occhi, uno nelle scale con il bastone e uno nella stanza dopo la grata a mezzaluna.
cerchiamo un pò....
lucky ci sei??io sono rimasta solo con tre pietre azzurre e non so più che fare
adesso non ho più item.....uuuaaahhhhh!!!!! :'((
niente non riesco a far nulla per ora lascio, le faccende domestiche mi attendono
ciao manu, ciao lucky da brave,......FINITELOOOOOOO!!!!! kiss
ho girato i vari cerchi dell'ultima faccia dopo aver messo placche e pietre sia verdi che azzurre,ma mancando 1 pietra azzurra nn mi da l'ok x uscire
trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è sotto l'asse del pavimento in legno a dx della porta grata che si è alzata cliccandola e trascinando in alto.
x intenderci la porta a dx della corda che porta su
bellissimo!
ho girato anche la faccia al centro e sn uscita dopo aver messo l'ultima pietra azzurra!yeah
grazie manu!
Grande luckiiiiiiiiiiiii!
finito anche io, bello bello bello :)
http://www.youtube.com/watch?v=CXdr5iU6KYQ video soluzione
Il mio unico commento e': UAUUUUUUUU!!!!!!!
Posta un commento