cliccare a sn e prendere le forbici sopra il mobile blu appeso cliccare a ds due volte poi cliccare sulla mensola nera a ds, usare le forbici considerare i vari indizi e tornare nella schermata dove abbiamo preso le forbici. cliccare i bottoni seguendo la sequenza come da indizi
guardare tra le lettere e prendere l'esagono giallo, c'è anche un pesciolino rosso che si muove lungo i punti cardinali le lettere sono le iniziali dei colori: Blue ( blu ) - Red ( rosso ) - Purple ( rosa ) cliccare il mobile blu appeso e digitare la sequenza colorata / semplifico mettendo solo le iniziali dei colori B - R - P - R - B - P - B ora si possono aprire tutte le ante, mettere l'esagono al centro del pesce e prendere il foglio. su una scansia, vicino al quadro giallo e nero, c'è un quadretto con un pesce rosso: indica il NORD ma ha una S - forse per dire SUD.
sono qui di nuovo e nel rifare il gioco mi sono accorta che, una volta messo l'esagono giallo sul pesce, gli si illumina l'occhio. indizio foglio: dunque dovrebbe servire per il quadro giallo, tipo su e giù secondo le spire, in più la sequenza è da fare ben ben 8 volte, bene! armiamoci di santa pazienza
niente, con le frecce non ci so proprio fare :( mi guardo in giro e tocco dappertutto, anche dove ero stata prima e mi ritrovo in mano la stella marina rossa presa dalla scatola che abbiamo aperto con le forbici; e pensare che ieri ci avevo cliccato sopra! la metto sulla scatolina a forma di stella e scopro che il SUD volge verso l'alto... corro a posizionare correttamente il pesciolino rosso tra le lettere grandi in terra.
dove c'è la carta col pesce rosso c'è una scatola con dei tasti a forma geometrica, se facciamo una panoramica delle schermate ci accorgiamo che alcuni oggetti appesi hanno quelle forme! cliccare i tasti in base alla profondità degli oggetti stessi QUADRATO in dentro ROTONDO in dentro RETTANGOLO in fuori ESAGONO in fuori preso cacciavite.
con il cacciavite svitiamo il polipo dalla colonna il pesciolino tra le lettere, se correttamente posizionato - in questo caso verso EST - accende una spia luminosa in una rientranza del muro, ora ne mancano altre 4
posizionare il polipo alla chiave che penzola dalla colonna sul soffitto, prima va abbassata cliccando il pulsante alla colonna dove abbiamo tolto il polipo e riceviamo... un telecomando?
ok non è un telecomando ma spegne la luce :) cliccarlo in item e poi pigiare il pulsante giallo appare un fascio di luce, girando un po' se non si è fortunati a centrare subito la schermata giusta
ciao uwetta, per quello che riguarda l'indizio dei serpenti attorcigliati serve per aprire la scatola coi pulsanti arancioni, osserva il punto in cui i due serpenti si incontrano e quando l'arancio è sopra devi cliccare il tasto a a sx e quando e sotto quello a dx, il tutto in andata e ritorno, quindi sx,dx,sx,sx,sx,sx,sx,dx,sx, si prende un pesce rosso che si mette nella colonnina dove prima c'era il polpo. bosogna puntarlo verso sx così si accende il secondo pulsate sotto il pesce
ah, ok. i serpenti servono anche per il quadro col pesce ma stacvolta occorre considerare il pesce giallo, quindi si fa il contrario di prima basso, alto. 4 volte bassp, alto e basso. troviamo una chiave e un altro pesce da posizionare, ora possiamo spegnere la luce ma prima occorre abbassare la colonnina. il fascio di luce illumina uno sportello che apriamo con la chiave
14 commenti:
cliccare a sn e prendere le forbici sopra il mobile blu appeso
cliccare a ds due volte poi cliccare sulla mensola nera a ds, usare le forbici
considerare i vari indizi e tornare nella schermata dove abbiamo preso le forbici. cliccare i bottoni seguendo la sequenza come da indizi
immagine
sono emerse dal pavimento delle lettere
guardare tra le lettere e prendere l'esagono giallo, c'è anche un pesciolino rosso che si muove lungo i punti cardinali
le lettere sono le iniziali dei colori: Blue ( blu ) - Red ( rosso ) - Purple ( rosa )
cliccare il mobile blu appeso e digitare la sequenza colorata / semplifico mettendo solo le iniziali dei colori
B - R - P - R - B - P - B
ora si possono aprire tutte le ante, mettere l'esagono al centro del pesce e prendere il foglio.
su una scansia, vicino al quadro giallo e nero, c'è un quadretto con un pesce rosso: indica il NORD ma ha una S - forse per dire SUD.
mi fermo, se qualcuno volesse andare avanti dico grazie in anticipo
sono qui di nuovo e nel rifare il gioco mi sono accorta che, una volta messo l'esagono giallo sul pesce, gli si illumina l'occhio.
indizio foglio: dunque dovrebbe servire per il quadro giallo, tipo su e giù secondo le spire, in più la sequenza è da fare ben ben 8 volte, bene!
armiamoci di santa pazienza
niente, con le frecce non ci so proprio fare :(
mi guardo in giro e tocco dappertutto, anche dove ero stata prima e mi ritrovo in mano la stella marina rossa presa dalla scatola che abbiamo aperto con le forbici; e pensare che ieri ci avevo cliccato sopra!
la metto sulla scatolina a forma di stella e scopro che il SUD volge verso l'alto... corro a posizionare correttamente il pesciolino rosso tra le lettere grandi in terra.
dove c'è la carta col pesce rosso c'è una scatola con dei tasti a forma geometrica, se facciamo una panoramica delle schermate ci accorgiamo che alcuni oggetti appesi hanno quelle forme! cliccare i tasti in base alla profondità degli oggetti stessi
QUADRATO in dentro
ROTONDO in dentro
RETTANGOLO in fuori
ESAGONO in fuori
preso cacciavite.
con il cacciavite svitiamo il polipo dalla colonna
il pesciolino tra le lettere, se correttamente posizionato - in questo caso verso EST - accende una spia luminosa in una rientranza del muro, ora ne mancano altre 4
posizionare il polipo alla chiave che penzola dalla colonna sul soffitto, prima va abbassata cliccando il pulsante alla colonna dove abbiamo tolto il polipo e riceviamo... un telecomando?
ok non è un telecomando ma spegne la luce :)
cliccarlo in item e poi pigiare il pulsante giallo
appare un fascio di luce, girando un po' se non si è fortunati a centrare subito la schermata giusta
mi fermo qui, chi continua a tutta la mia stima. ciao
ciao uwetta, per quello che riguarda l'indizio dei serpenti attorcigliati serve per aprire la scatola coi pulsanti arancioni, osserva il punto in cui i due serpenti si incontrano e quando l'arancio è sopra devi cliccare il tasto a a sx e quando e sotto quello a dx, il tutto in andata e ritorno, quindi sx,dx,sx,sx,sx,sx,sx,dx,sx, si prende un pesce rosso che si mette nella colonnina dove prima c'era il polpo. bosogna puntarlo verso sx così si accende il secondo pulsate sotto il pesce
ah, ok. i serpenti servono anche per il quadro col pesce ma stacvolta occorre considerare il pesce giallo, quindi si fa il contrario di prima basso, alto. 4 volte bassp, alto e basso.
troviamo una chiave e un altro pesce da posizionare, ora possiamo spegnere la luce ma prima occorre abbassare la colonnina. il fascio di luce illumina uno sportello che apriamo con la chiave
mettere la maniglia all'esagono sul muro e girare, troviamo la porta per uscire. ciao e grazie :****
grazie a te!!!!
faccio sempre fatica con le frecce, sarà perché anche quando parlo la sn per me è la ds? 'va a capire te'!
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