martedì 13 febbraio 2018

ESCAPE FROM RUINS 2

proviamo a scappare

                       

5 commenti:

carla ha detto...

l'indizio per uno spolrtello lo dà una sedia, 4 2 e 3 linne orizzontali, osservare i numeri e i simboli sul muro, sono indizio per secondo sportello: cerchio+ triangolo verso il basso=9. due triangoli opposti= 8 triangolo verso l'alto 3 (983), indizio per tavolino, blu verde rosso, prendere i fiammiferi.
Indizio cerchio12, vedremo... sula tavolo luna35
I rami con le foglie danno soluzione per scatola nella nicchia verde corto lungo e metà, preso un rettangolo grigio..boh!
Va messo nella scatola sul tavolino.
Oddio ho aperto casualmente la teca con i quadrati colorati, poi lo ricaccio e scopro perchè ;))))
dentro indizio per scatola sopra il tavolo blu giallo rosso.
trovata una candela, la metto insieme alle altre e le accendo, prendo una chiave e apro l'armadio, dentro trovo una croce e dei libri colorati, a certe pagine ci sono le croci, mi segno quale numero verde 2, blu 5 e rosso 4,a dx altro indizio semisfera46
nella scatola a dx metto la posizione dei manici delle anfore che ho visto prima, sx entrambe e dx, prendo una lampadina, penso.
Si, la metto sul portalampada e l'accendo, osservo come si accendono e con la sequenza ci apro la seconda scatola dentro l'armadio sx sx d x dx sx, trovo una sfera rossa.
La sfera va nella mensolina della prima schermata e appaiono dei simboli da cliccare devo unire gli indizi trovati e cliccare sfera,sfera,luna, mezza sfera, luna e mezza sfera, si alza la grata e basta.
apro la scatola con la croce con gli indizi pagina+colore libro e prendo un foglio, è la mappa della stanza dove sono indicate le lampade sul muro, sul lato con due lambade, in basso a sx, trovo un remo.
Ora posso navigare come indizio sul quadro dx dx sx dx sx



carla ha detto...

sono in un'altra stanza ma devo andare a fare il pranzo. proseguo dopo :)) ciao

carla ha detto...

sulla colonna prendo lo straccio e lo bagno nell'acqua quindi pulisco il muro. indizio per scatola e dentro trovo un clessidra.
apro il mobiletto osservando lealtezze delle colonne e metto i colori sulla scatola come da indizio dell'altra stanza, dove avevo messo le candele. prendo un tessera che metto nella scatola sul tavolo.
la clessidra va sopra la colonna bassa e osservando le altre tre trovo il co quadrati gialli sopra, sotto e tutti e due, altra tessera con fiore

carla ha detto...

dentro il mobile osservare le tre foglie dentro acqua e quindi accendere le foglie corrispondenti sul tavolino rotondo, possi dire a ore 11, 15 e 18, prendere l'ultima tessera con il fiore e metterla insieme alle altre nella scatola, trovato un cacciavite.
tornare nella prima stanza e usare il cacciavite sull'armadio, trovato una sfera gialla e una conchiglia, usare il cacciavite anche sulla gamba della sedia e prenderla, riprendere anche la sfera rossa.
tornasre nella seconda stanza e mettere la conchiglia sulla scatola a sx, mettere i numeri secondo l'indizio dello scaffale, 3 2 7 prendere la sfera blu.
Mettere la sedia sulla pedana e prendere la tavolette nella nicchia e mettere in ordine di grandezza i semi delle carte come da indizio: dal piu' grande cuori,picche quadri e fiori, prendere il cartoncino.
Mettere la tavoletta sotto le lettere e avremo la parola per la nicchia vicino la porta SKY, preso un vaso.
Andare al muro con i pallini rossi e bianchi e cliccare tra i pallini rossi, come da indizio, trovata sfera verde.
le sfere vanno nella colonna vicino la porta ma ancora non so in che ordine. riempire il vaso con l'acqua e versarla nel vaso nella nicchia, avremo l'ordine per mettere le sfere e fuori!!
bello!
ciao

carla ha detto...

ah. ho capito come aprire lo sportello con il quadrato rosso, l'indizio lo danno i pali davanti la barca, quindi rosso nero bianco la prima fila
bianco bianco nero la seconda :))