sabato 23 gennaio 2016

FORGOTTEN HILL: FALL

state attenti al ragno, uccide!





6 commenti:

Anita ha detto...

ecco, direi che per una che soffre di aracnofobia come me è il gioco giusto! ahahahah
comincio e vediamo fin dove arrivo...
1^: chiave sotto tavolino, accendino sopra, cubo a dx, apro la porta
2^: dentro mobile candela, prendo coltello e pesce, dentro frigo formaggio,
3^: enigma su porta, quadro vuoto e cervo senza un corno
4^: dalla libreria pezzo di carta e libro rosso con una formula, uso coltello su spike (dopo che mi ha ucciso un paio di volte.... stanotte avrò gli incubi lo so), prendo cuore, quadro con ragni cubo a dx
5^: cubo a dx, maschere,
6^: cubo a dx, miriade di ragni (quasi vomito) maschere da abbassare, non so ancora in che ordine) apro la porta con indizi cubi (stella, cerchio, clessidra, quadrato con cerchio), entro pagliaccio molto rassicurante su muro, altri ragni, porta con enigma, candela a dx
torno indietro e vado a dx, metto candele nei candelabri e li accendo, corna di cervo, (la sistemo e prendo anello) cuore sulla croce, chiave per porta di fianco, entro in una sorta di cimitero, risolvo i due puzzle, esce un braccio, metto l'anello , altro pezzo di carta, su tomba centrale c'è un indizio....
mi sono accorta che dietro al libro rosso che ho preso c'è l'indizio per la porta con le faccia, entro in quest'altra stanza... e sono morta. ancora.

ok, mi fermo qui.... devo uscire. sicuro, stanotte sognerò spike e willy.

che vita grama.... uccisa pure da un ragno-gioco.... chetttttristezza...

uwetta ha detto...

grazie :)
siamo sorelle gemelle e non lo sapevamo!!!!
comunque è un peccato non riuscire a vedere una cippa!!!! far funzionare gli interruttori no vero - o per lo meno io non ci sono riuscita -(
sono curiosa di sapere come finisce - incubi a parte ahahah
ciao

Anita ha detto...

nemmeno io... riprendiamo va....
ok, allora,pare che le maschere vadano abbassate in questo ordine
la 2^ due volte, la penultima e l'ultima una volta (confesso, qui ho guardato la soluzione perchè non ci saltavo fuori, ora proseguo da sola se riesco)... prendo pezzo di carta
ho provato a collegare la porta chiusa con i simboli secondo il quadro con i ragni e si è aperta, un altro cubo a sx, prendo bottiglietta di veleno, rana e cacciavite tutto a dx
con il cacciavite apro pannello elettrico all'inzio,sembra manchi un fusibile, quindi probabilmente le luci poi si accendono...
intanto cliccando all'impazzata ovunque nel cimitero ho preso tra l'erba una chiavetta da gioco, la metto sul trenino della stanza con il pagliaccio... prendo un pezzo di carta dal trenino e li metto tutti nel quadro vuoto, finalmente esce 'sto poveracci odi orso di pezza. ora provo a darlo alla bimba fantasma, vediamo se mi uccide ancora....
evvai, non mi ha uccisa... metto il formaggio con il veleno nel piatto, ma non succede niente... prendo il fuso dal muro a sx e voilà, luce fu..... intanto vado ad accendere tutte le luci e vediamo che succede...
nella stanza dell'altare è apparsa sotto la tovaglia una croce d'argento
nel tornare nella stanza con lo spirito ho trovato il topo morto e l'ho preso... appendo rana e topo all'attaccapanni del pagliaccio vado a tentativi...
ho preso una gemma dalla bocca del pagliaccio, la metto sulla porta di pietra, sposto le valvole sui simboli riportati nella tomba, ma la porta non si apre... vado a cercare indizi per i numeri di fianco

ho scoperto che il pesce va nella macchina della stanza dove abbiamo preso la rana, mi da' un codice. lo provo sulla porta . non funzione, provo anche con i numeri romani scritti con il sangue sul muro stesso, ma non funziona...
niente le ho provate tutte, manca solo il mio codice fiscale.....

se qualcuno riesce, mi spiega dove sbaglio?:D

PS: 'sto gioco l'ha creato un malato di mente, comunque....

carla ha detto...

ciao anita, ciao uwetta. dopo aver sbriciato ho scoperto che per il cod finale occorre considerare il numero romano come inizio del numero che abbiamo (7482), cioè il primo numero è 7 e sul muro il numero romano è I, perciò iniziamo a contare da 1 e arriviamo a 7 puntini; il secondo numero è 4 e il numero romano è III perciò iniziamo a contare da 3 quindi clicchiamo una volta e arriviamo al secondo puntino; il quarto è 8 e il romano è V perciò iniziamo a contare da 5 e avanziamo di tre scatti fino al quarto puntino. per l'ultimo invece non ci ho capito nulla ma bisogna arrivare al settimo puntino.
boh, un po' machiavellico, inoltre il rosario non si usa da nessuna parte.

uwetta ha detto...

grazie Carla

Anita ha detto...

grazie carla :)