martedì 16 dicembre 2014

GINGER JOY

un gioco TOMATEA



3 commenti:

uwetta ha detto...

cliccare le candele a lato e prendere la tessera
cliccare in alto a ds e prendere la tessera
cliccare l'albero e notare l'ordine di apparizione dei tre simboli stella-fiocco-pallina
tornare alla schermata di prima e cliccare le antine di ds ingrandire quella di sn e cliccare le forme ( secondo l'ordine di prima ) in modo da coprire l'intero disegno dal via all'arrivo presa scatola e dolcetti

ordine figure





uwetta ha detto...

spostare la slitta nel plastico sulla parete e prendere il dolcetto osservare le stelle e annotare la posizione
cliccare la porta e prendere la tessera
cliccare le calze prendere la tessera e spostare le calze cade un dolcetto prenderlo
ingrandire il quadretto e annotare l'ora 20 e 15 riportarla sul cucu in alto preso foglio
cliccare le antine a sn e poi l'anta a ds cliccare itasti scondo la sequenza delle stelle: ds-ds-sn-ds-sn-ds-sn presa tessera e chiave
usare la chiave per aprire la gabbia sotto l'albero presa statuina e tessera
preso dolcetto dalla statuina e poi cliccati il petto cliccare i tasti secondo l'indizio delle note sul foglio ( dalla più alta alla più bassa ) verde-rosa-azzurro-rosa-verde-verde-azzurro presa la testa che è una chiave
aperta l'antina a lato delle calze e presi dolcetti e scatola
osservare la casa di marzapane e mettere le tessere al pannello sotto e ricostruire il puzzle presa scatola e cliccare le tazze annotare il numero
cliccare le antine a sn delle calze e l'anta a sn mettere il numero 3 9 8 2 e presa scatola


uwetta ha detto...

osservare sotto ogni scatola la forma, osservare le forme delle mesole sopr il divano e mettervi le scatole allontanarsie osservare la parete fare l'operazione 56 * 92 = 5152 mettere il numeo all'antina a lato della casa presi dolcetti
ingrandire il perno centrale a lato delle mensole sopra il divano e annotarsi i segni sono la sequenza per aprire l'antina a sn della casina
considerate i segni cardinali quindi :
nord-est-est-nord-sud-ovest preso omino di marzapane
guardare il cucu e sotto il berretto prendere la lampadina
andare alla casa di marzapane e mettere tutti i dolcetti come dal disegno sotto mettere la lampadina sul comignolo e osservare la finestra riportare il disegno sull'ultima antina da aprire prendere la chiave e fuori