sabato 25 maggio 2013

THE BALLAD OF KETINETTO 10

nuova avventura con Ketinetto



                      

38 commenti:

LIFE ha detto...

MI AIUTATE PER PIACERE????SONO AD UN PUNTO MORTO:HO I 4 PUPPETS,NEL LIBRO C'E' UN PONTE ROTTO CHE NON RIESCO A RIPARARE COL MARTELLO, C'E' UNA PERDITA D'ACQUA DAL TETTO MA NON SO A COSA POSSA SERVIRE E POI QUEL BUCO NEL MURO......COSA DEVO FAR??????

carla ha detto...

ciao life devi cliccare le assi prima la prima a sx e poi l'ultima a dx, quindi la seconda e poi la penultima e così fino alla fine

carla ha detto...

ah, scusa non mi ricordavo che alla fine dopo aver cliccto le ultine due centrali devi ricliccare la prima a sx

carla ha detto...

l'acqua che cade dal tetto la devi raccogliere col secchio che troverai nella seconda pagina, ci spegnerai il fuoco

carla ha detto...

un pezzo di vetro è dentro il libro dietro al mago, un altro si prende mettendo il portaspecchio nella fessura vicino al letto e l'ultimo rompendo il mattone vicino al foglio accanto alla finestra

carla ha detto...

l'elisir si dà alla bambola in item e la si mette fuori la finestra, si prende il bastone e si accende sul candelabro poi di nuovo fuori si illuminano le lettere dietro i mattoni e si scrivono le lettere che chiedono sull'indizio,cioè mano occhio luna acqua sole e fuoco seguendo i segni iniziali

carla ha detto...

R S E D L A

Anonimo ha detto...

ho solo forbici ed ago..che faccio?

carla ha detto...

ciao. aspetta che riapro, non mi ricordo :)

stefano ha detto...

ciao devi prendere un bastone dall'armadio e usarlo per terra e togliere un asse

carla ha detto...

ah si, devi aprire la cassa guardando le lettere in basso del libro, quelle vicino alla (c), e mettere i simboli corrispondenti

carla ha detto...

certo vero, anche l'asse dell'armadio :))) ciao ste ;)

stefano ha detto...

sono arrivato al ponte ed ho smesso :))

carla ha detto...

ora sei andato avanti?

psiconapoletana ha detto...

ma accanto a c c'è scritto iselr, e tra i simboli non c'è la I.. come faccio?

stefano ha detto...

ciao Psico , magari un bug , metti i simboli che hai e quello al posto della l vai a tentativi

non mi va di riaprire

carla ha detto...

ciao psiconapoletna. strano,forse è sempre la L, prova

carla ha detto...

io l'ho aperto 4-5 volte e non ho mai avuto problemi di bug

carla ha detto...

........................

stefano ha detto...

compra una vocale :))))

carla ha detto...

ahahahahaha e giro miriana!!!!!ahahahaha

carla ha detto...

poca pazienza????? :O

life ha detto...

grazie Carla.......:)

simpa ha detto...

mi manca un puppet come faccio?

stefano ha detto...

ciao , una la devi costruire , devi unire la stoffa bianca e nera con le forbici , poi coltello+candela , quello che è rimasta della candela con il vestito e per ultimo ago puppet

carla ha detto...

prego ;)

nonna ha detto...

come devo cliccare le assi del tetto?e e come andare avanti con il libro?grazie

carla ha detto...

soluzione:prendere la tavola in alto del mobile e con questa aprire nel pavimento in basso a dx, con la chiave aprire il mobile e prendeere la candela la stoffa e un pupazzo.
in alto a sx del libro prendere l'ago infilato e annotare le lettere scritte vicino alla (C)che sono sempre diverse, andare sul foglio a sx della finestra e confrontare i segni con le lettere quindi aprire il baule, dentro altri due pupazz e uno scalpellino
prendere le forbici sul letto.
combinare candela e scalpellino e forbici con stoffa quindi combinare le due cose ottenute tra loro infine ciò che ne viene va combinato con l'ago, abbiamo il quarto pupazzo.
a questo punto aprire il libro e metterci il pupazzo ottenuto, dopo la chiacchierata prendere il filo sul punte e l'osso che darà lo scheletro e combinarlo con il bastone e poi con il filo, si avrà il martello, ora per riparare il ponte occorre cliccare le assi:
come cliccare le assi

stefano ha detto...

ciao , grazie per la soluzione , però lei chiede del tetto , io non ricordo se bisogna andare con il martello o con il bastone preso nell'armadio

carla ha detto...

far parlare il pupazzo del drago con quello della ragazza e poi prendere il secchio vicino alla casa, tornare nella stanza e col martello rompere il soffitto poi mettere il secchio in terra e riutilizare il martello sul soffitto, verrà così raccolta l'acqua, tornare nel libro e spegnere i fuochi.
terza pagina, interagire sempre con il pupazzo della ragazza e dopo che hanno parlato prendere il pezzo di spechio sul corno di pietra sopra al mago e il supporto per lo specchio ai piedi dell'altro corno, tornare nella stanza e mettere il supporto nella fessura a dx vicino al letto, si otterrà il secondo pezzo, riprendere il supporto, quindi evidenziare il foglio vicino alla finestra e usare il martello a sx dello stesso, terzo pezzo di specchio, unire i pezzi col supporto e tornare nel libro, dare lo specchio alla ragazza e prendere la bottiglietta, il mago verrà incenerito dal suo stesso raggio. tornati nella stanza combinar4e l'elisir col pupazzo della ragazza quindi metterlo alla finestra, raccogliere il bastone a dx e leggere l'indizio, tornare nella stanza e accendere il bastone sul candelabro, tornare fuori sempre usando il pupazzo.
ora passare il bastone sui mattoni, si illumineranno delle lettere, seguendo la scritta dell'indizio cliccare le lettere corrispondenti come si è precedentemente fatto con il baule
immagine
raccogliere la chiave e uscire

carla ha detto...

ciao ste,l'ho fatta in due parti perchè non ero sicura se lo screen mi veniva bene! :) si vedono bene?

carla ha detto...

a parte gli errori di ortografia naturalmente....:(

carla ha detto...

immagine

stefano ha detto...

perfetto :)

carla ha detto...

grazie :) ciao!!

stefano ha detto...

ciao

nonna ha detto...

Carla, mi dispiace di averti fatto lavorate tanto (ma senno' che facevi?) sei stata bravissima ma ero proprio inceppata, grazie mille e grazie anche a Stefano sempre presente:)))

carla ha detto...

;) nonna! è stato un piacere. grazie,a presto